20/4/2022

Puronerv Plus

Puronerv® Plus è l’evoluzione di Puronerv@, integratore alimentare antiossidante a base di vitamine B1, B3 e B12 , Myrliq®, PEA, L-Acetilcarnitina e Selenio. Rispetto al precedente Puronerv, Puronerv Plus è arricchito con estratto di olio di zenzero, che ne migliora le proprietà e garantisce elevata biodisponibilità e massimo assorbimento dei principi attivi da parte dell’organismo. Un prodotto di altissima qualità ideale come coadiuvante per prurito e dolori genitali da Vulvodinia, Neuropatia pelvica e Contrattura pelvica.

I benefici offerti da Puronerv Plus sono da attribuirsi alla formula di fitocomplessi ad alta titolazione, vitamine e molecole naturali che lo arricchiscono. Scopriamoli insieme.

 

Estratto di Olio di Zenero

Maggiore biodisponibilità

Rispetto alla precedente formulazione di Puronerv, Puronerv Plus integra l’estratto fitoterapico ad alta titolazione di olio di zenzero. Questo estratto ha come funzione principale quella di aumentare il grado di biodisponibilità dell’integratore, facilitandone l’assorbimento e l’effettivo impiego dei principi attivi naturali da parte dell’organismo.

Sia che si tratti di farmaci che di integratori somministrati per via orale, le sostanze ed i principi attivi devono passare attraverso lo stomaco, l’intestino, essere immessi nel sistema circolatorio e arrivare fino al fegato. Durante questo processo, in particolare durante la digestione del preparato, parte dei principi attivi viene dispersa o inattivata dall’organismo.

Aumentare la biodisponibilità dei principi attivi e favorirne l’assobimento da parte dell’organismo significa avere maggiori benefici assumendo la stessa quantità di integratore.

Oltre a questo, all’olio di zenzero si attribuiscono proprietà antidolorifiche naturali e la capacità di ridurre la sintesi delle molecole proinfiammatorie inibendo gli enzimi responsabili del loro rilascio nell’organismo. In fitoterapia, a conferma delle sue qualità, l’olio di zenzero è impiegato per le sue proprietà di antinfiammatorio naturale contro reumatismi e dolori articolari, attraverso applicazione e massaggi sulla zona interessata.

 

 

Estratto di Mirra

Alta titolazione di furanodieni

La galenica attribuisce da sempre alla mirra proprietà analgesiche, antinfiammatorie e antimicrobiche. Il Myr-Liq® è l’estratto di mirra studiato da I Rimedi del Dr.Tili. Si distingue da tutti gli altri estratti simili per l’elevata percentuale di furanodieni contenuti. Questi composti biologici sono responsabili del particolare aroma della mirra e delle sue proprietà.

Studi avrebbero dimostrato che hanno attività analgesica per via della loro interazione con i recettori oppioidi del sistema nervoso centrale. I furanodieni sembrano anche in grado di inibire la produzione di IL-6 e IL-8, proteine coinvolte nei processi infiammatori.

l furanodieni della mirra hanno dimostrato una naturale attività antimicrobica contro agenti patogeni quali: Escherichia coli, Staphylococcus aureus, Pseudomonas aeruginosa e Candida albicans. Questi sono fra i principali responsabili di cistiti e infezioni vaginali.

 

 

Vitamine B12, B3, B1

Essenziali per il sistema nervoso

Le Vitamine B12 (cobalamina), B3 (niacina) e B1 (tiamina) sono vitamine essenziali per il normale funzionamento del sistema nervoso.
In particolare la B12 ha un ruolo importante nella produzione di mielina. Questa riveste come una guaina le fibre nervose e ha funzione protettiva e isolante nella conduzione dello stimolo nervoso.

Una carenza di vitamine B12 può compromettere la corretta funzionalità del sistema nervoso. Tale carenza può essere causata da una dieta povera di alimenti di origine animale, dall’alterazione dell’assorbimento gastrico o dalla diminuzione di acido dello stomaco (per l’età avanzata o per via di antiacidi).

Alcuni fra i sintomi da carenza di vitamina B possono essere disturbi gastrointestinali (diarrea o stipsi), formicolio o perdita di sensibilità nelle mani e nei piedi, debolezza muscolare e dolore neuropatico cronico.

 

 

Molecole endogene

Stimolare processi riparatori naturali

Puronerv Plus è arricchito da alcuni tipi di molecole endogene, cioè già naturalmente presenti nel nostro organismo.

  • La L-acetilcarnitina (LAC) è una molecola endogena presente in numerosi tessuti, incluso il cervello. Nell’organismo svolge un’attività neuroprotettiva delle fibre nervose.
  • Il Palmitoiletanolamide (PEA) è una sostanza fisiologica prodotta dal nostro corpo. Si trova in concentrazioni molto elevate nei tessuti cerebrali.
    L’organismo, normalmente, è in grado di produrre la PEA al bisogno. Questa funziona come modulatore biologico del dolore cronico dovuto a processi infiammatori e dolorosi.
  • L’Acido Alfa Lipoico (ALA) è presente in ogni cellula del nostro organismo e contribuisce a mantenere sani nervi e vasi sanguigni. Ha la funzione di migliorare la trasmissione nervosa mantenendo costante l’afflusso di sangue alle terminazioni nervose.

 

 

Antiossidanti naturali

Migliorano i benefici di Puronerv Plus

Puronerv Plus integra alcuni potenti antiossidanti naturali, aggiunti per migliorarne i benefici.

La Polidatina è un composto naturale appartenente alla classe dei polifenoli. Si estrae dalle radici della Fallopia japonica, una pianta originaria della Cina e del nord-est asiatico. Questo è un potente antiossidante naturale che può essere utile in caso di dolore cronico correlato a stati di infiammazione

Il selenio ha un ruolo fondamentale nella difesa delle cellule dal danno ossidativo. La carenza di selenio può ridurre la funzionalità muscolo-scheletrica, interferire con la produzione dei globuli rossi, modificare la pigmentazione e la resistenza di pelle, capelli e unghie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *