23/6/2020

Rimedi naturali per drenare e snellire la silhouette

Liberarsi dei liquidi in eccesso, definire quelle zone del corpo che sembrano restie a seguire ogni nostro sforzo dimagrante, migliorare la compattezza dei tessuti, regolare il metabolismo: la natura ci offre diversi elementi dal potere drenante e snellente. Vediamo alcuni esempi.

Azione snellente del plankton extract

Ad esempio un elemento poco conosciuto al grande pubblico, il plankton extract, migliora la definizione del corpo nelle aree sensibili a rilassamento cutaneo, invecchiamento o scarsa attività sportiva. Il plankton extract si è dimostrato efficace per aumentare il rilascio di adiponectina dal tessuto adiposo. Questa proteina induce un forte effetto lipolitico e di consumo dei grassi di deposito, ponendosi come un coadiuvante della perdita di peso. Naturalmente, come qualsiasi altro elemento, non deve essere preso come un elemento miracoloso, ma come un valido aiuto all’interno di un percorso che dovrebbe prevedere anche l’adozione di una vita sana, movimento fisico adeguato alla propria età e alle proprie condizioni di salute e naturalmente la cura di eventuali situazioni patologiche che interferiscano con la perdita di peso.

Edera, betulla, caffeina e carnitina per drenare e snellire

Oltre al plankton extract, vi sono altri elementi che la natura ci mette a disposizione per aiutarci a ritrovare la forma fisica che desideriamo: ad esempio l’edera ha un’importante proprietà di contrasto della cellulite, uno degli inestetismi più diffusi (e invisi) non solo in coloro che presentano una situazione di sovrappeso, ma anche in persone che mantengono un peso nella norma.

Anche la betulla è un concentrato di proprietà utili alla nostra salute e anche alla bellezza: oltre alle proprietà antinfiammatorie e alla capacità di ridurre i livelli di colesterolo, presenta qualità diuretiche che contrastano dunque la ritenzione idrica alla base della comparsa della cellulite. Viene anche utilizzata per liberare l’organismo dalle tossine. È quindi utile come coadiuvante per la perdita di peso e per depurarsi.

Anche la caffeina è un prezioso alleato per chi vuole definire la propria silhouette: attiva il metabolismo ed è ricca di proprietà antiossidanti, tonificanti e drenanti, oltre a stimolare la produzione di collagene. Si può dunque utilizzare ad esempio con applicazione topica (quindi direttamente sulla pelle) per agire in modo mirato sui famigerati “rotolini” di grasso e nei punti in cui si presenta la cellulite.

Anche la carnitina ha un’importante azione anti-edematosa (quindi promuove il rilascio dei liquidi) e lipolitica (quindi promuove la disgregazione dei grassi) ed è un altro validissimo alleato per chi desidera ridefinire la propria forma fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *