1/3/2021

Drenante naturale

Esistono numerosi rimedi naturali ad azione drenante naturale per combattere la ritenzione idrica, il gonfiore alle gambe, alle caviglie e gli inestetismi della cellulite. Fra i migliori integratori drenanti naturali occupano un posto di rilievo quelli studiati per migliorare e facilitare la diuresi naturale. Questi devono la loro efficacia alla qualità e alla composizione degli estratti usati.

Sono molte le piante che stimolano la diuresi in modo più o meno efficacie, ma la validità di un integratore drenante non dovrebbe essere valutata solo in base a quante volte in più usiamo il bagno durante il giorno. Quando si sceglie un drenante naturale si dovrebbero sempre considerare tutti gli ulteriori benefici che ciascun estratto apporta nel medio termine. I migliori integratori per la diuresi sono spesso quelli che sommano un estratto con forte potere drenante ad estratti che favoriscono un più ampio effetto depurativo per l’apparato digerente, urinario e circolatorio.

Pilosella Betulla è l’integratore drenante forte Dr.Tili, studiato per unire potere diuretico e benefici a medio termine.

Scopriamo insieme quali estratti puri ad alta titolazione contiene.

Analisi media

20ml

Orthosiphon estratto puro 6 ml
Pilosella estratto puro 4 ml
Betulla estratto puro 4 ml
Centella estratto puro 4 ml
Edera estratto puro 2 ml

Pilosella

Drenante naturale

 

La pilosella è conosciuta in fitoterapia per essere un potente drenante naturale, che può arrivare a raddoppiare il volume dell’urina espulsa quotidianamente.

Essendo un drenante naturale molto efficacie la pilosella viene largamente utilizzata per combattere la ritenzione idrica. Gli integratori a base di estratti puri di pilosella sono utilizzati anche in caso di gonfiore alle caviglie o edemi degli arti inferiori.

L’azione drenante della pilosella è utile alla depurazione del fegato perché favorisce l’eliminazione delle tossine promuovendo il flusso della bile. Ciò contribuisce alla detossificazione epatica, con positivi effetti anche per ipertensione e reumatismi.

La pilosella è molto utile anche in presenza di calcolosi urica e contribuisce a depurare il sangue dagli eccessi di un’alimentazione ricca di proteine animali.

 

Edera e Linfa di Betulla

Drenante naturale contro la cellulite

 

La linfa di betulla è un drenante naturale molto potente con che stimola la naturale diuresi e dimostra un’efficacia particolare nel trattamento degli inestetismi della cellulite.

Aiuta ad eliminare le tossine nell’organismo, gli acidi urici in eccesso e si dimostra efficace nel drenare i liquidi che ristagnano nei tessuti, fra le principali cause della cellulite.

Rispetto ad altri rimedi naturali che agiscono in modo indiretto e meno efficace, la linfa di betulla può aiutare ad eliminare i noduli fibroconnettivali, con possibile significativo miglioramento degli inestetismi della cellulite.
L’efficacia della linfa di betulla è esaltata dall’estratto puro di edera che, grazie al contenuto di saponine, è utile per contrastare gli inestetismi della cellulite e la ritenzione idrica.

 

Ortosiphon

Drenante naturale per prevenire calcoli e infezioni

 

L’ortosiphon è un genere di piante medicinali diffuso nel sud-est asiatico e in alcune parti dell’Australia tropicale. Si tratta di un arbusto erbaceo che cresce fino a un’altezza di 1.5 metri,
dotato d’interessanti proprietà drenanti conferitegli principalmente dai flavonoidi in esso contenuti.

Orthosiphon è utilizzato come fitoterapico per i suoi effetti diuretici e drenanti naturali.

È considerato anche anti-allergenico, anti-ipertensivo e anti-infiammatorio, ed è usato abitualmente per prevenire la gotta, il diabete, ipertensione e reumatismi.

 

Centella asiatica

Drenante naturale per migliorare la circolazione

 

La centella asiatica è nota per la sua capacità di ridurre le alterazioni venose e promuovere la sintesi di collagene e altre proteine tissutali, modulando l’azione dei fibroblasti. Infatti la centella contrasta la sintesi di fibrina, sostanza che ostacola il normale funzionamento del vaso sanguigno. La centella inoltre incrementa la formazione di fibronectina, una proteina che entra nella conformazione della membrana basale dei vasi. Grazie a ciò rafforza la parete dei vasi aumentandone l’elasticità e dimostrandosi così un ottimo rimedio naturale per migliorare la circolazione, liberarsi dal senso di peso agli arti inferiori e dal gonfiore alle caviglie.

La centella asiatica è un ulteriore ottimo complemento all’azione drenante e anticellulite della betulla, da attribuire al ripristino dell’elasticità dei vasi sanguigni.

Ciò limita la fuoriuscita dei liquidi, evita il ristagno fra i tessuti e mantiene i benefici del drenaggio naturale nel tempo.

 

Bibliografia Drenante naturale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *