20/12/2019

Beauty routine idratante per il viso: detergere, preparare, proteggere

Una beauty routine idratante parte da una perfetta detenzione: perché la pelle possa presentarsi al meglio, apparire piena e liscia, è infatti fondamentale che sia pulita e pronta a ricevere le coccole che ci apprestiamo a darle.
Quindi il primo passaggio è quello del latte detergente: si può metterne qualche goccia su un dischetto di cotone da passare delicatamente sulla pelle, applicarlo sul viso e sciacquarlo con un po’ d’acqua oppure ancora creare una emulsione e utilizzarlo un po’ come una crema detergente vera e propria: quale che sia il vostro metodo preferito, l’importante è usarlo due volte al giorno con costanza. La mattina per preparare la pelle a ricevere al meglio i successivi trattamenti e ad affrontare la giornata, la sera per liberarla dallo sporco e dalle tossine (oltre che naturalmente dal trucco) che si accumulano nello scorrere delle ore: ricordiamo infatti che la pelle è la nostra prima e più importante barriera verso gli attacchi esterni, gli inquinanti e gli agenti atmosferici.
È importante scegliere un latte detergente efficace, ma delicato, che non alteri il film idrolipidico che protegge la pelle: la presenza di mandorle dolci e pantenolo, inoltre, è efficace da una parte per rimuovere le impurità e dall’altra per mantenere e favorire un’efficace idratazione.

Il primo passo per una corretta beauty routine idratante è l’accurata detenzione: si passa poi alla preparazione della pelle con la Vitamina E e dunque al trattamento a base di Vitamina C che, oltre a idratare, è una perfetta base trucco, protegge la pelle ed è un perfetto primo presidio antiage per le pelli ancora giovani.

Il secondo passo è quello del siero alla Vitamina E: qualche goccia soprattutto sul contorno occhi, labbra, fronte e le zone più secche del viso, quelle che tendono maggiormente a soffrire di disidratazione, e la nostra pelle è pronta a splendere tutto il giorno. Perché la Vitamina E è importante in una beauty routine idratante? Perché tra le altre cose aiuta l’assorbimento degli altri principi attivi, rendendo la nostra pelle particolarmente ricettiva.

Una volta idratata la nostra pelle con la Vitamina E, passiamo a fare il pieno di Vitamina C: anti-ossidante, sebo-regolatrice e antimacchia, questa non solo è un ottimo idratante, ma ha anche un’efficace azione antiage soprattutto sulle pelle giovani e può dunque essere utilizzata come primissimo presidio antietà per chi vuole proteggere la propria pelle dal passare del tempo e dagli attacchi esterni. Inoltre funziona alla perfezione come base trucco.

Tre semplici mosse per una beauty routine idratante efficace e che lascia una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle per un aspetto sano, luminoso e rilassato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *